View Single Post
Old 04-01-2016, 09:49   #53608
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
con l'anno nuovo mi sono deciso di passare alla 100 mega (dopo aver ricevuto rassicurazioni da cristoff sulla questione fax), però avevo un paio di domande:

1) ho letto che quasi tutti dopo esser passati dalla 30 alla 100 hanno avuto un incremento pazzesco di errori fec e crc, come mai?

2) questi errori potrebbero in qualche modo interferire con i fax?

3) lido mi dà semaforo verde per la 100 mega, però ho letto di problemi al commerciale tipo la saturazione e di conseguenza non la attivano. come posso essere sicuro, senza passare tramite il 187, di non passare dalla tuttofibra alla smart, pagare 4€ in più al mese e restare cmq bloccato a 30 mega per problemi commerciali?

4) se volessi attivare la domiciliazione potrei utilizzare la prepagata paypal?
Provo a rispondere alla 1 e alla 2... perché non "le so tutte" ...
  • Incremento FEC e CRC: aumentando la densità di bit x portante il margine al rumore diminuisce (come anche puoi vedere dalle statistiche) e dunque anche il margine al rumore impulsivo. Si tratta comunque di un incremento contenuto ("pazzesco" mi sembra esagerato). La mia linea è passata da circa 2 FEC ogni minuto a circa 7. Ho e ho sempre avuto 0 CRC.
  • Nessun problema particolare per il fax (che continua a viaggiare su canale telefonico standard), sei comunque protetto dai diversi protocolli
Per il resto lascio la parola a chi ne sa...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso