Salve ragazzi vorrei acquistare un portatile ad utilizzo soprattutto ufficio e internet generico ma vorrei che fosse anche capace di far girare qualche gioco anche se non a dettagli elevati, pensavo di spendere sui 600, massimo 650 euro (a meno di salti di prezzo non eccessivi ma con risultati più che validi).
Il miglior modello che ho trovato finora è l'Asus X555UB-XO047T che sta di poco sotto i 600 euro. Potete vedere tutte le caratteristiche qui:
http://www.sceltanotebook.it/asus-x5...200u-940m.html
Mi sembra un portatile molto valido considerando il prezzo, è molto recente, nativo win 10, ha una cpu di ultima generazione, la scheda grafica non è il top ma non è nemmeno una entry level dovrebbe offrire prestazione ottime per l'utilizzo, la ram è 4gb ma spenderei qualcosa per ampliarla fin da subito, l'hard disk è il classico a 5400rpm da portatile ma non dovrebbe essere un problema (magari sarà cambiato in futuro con un ssd, ma non dovrebbe essere una priorità). Voi cosa ne pensate? Avete altri modelli da consigliarmi?
Riguardo al possibile aumento di ram volevo cercare di capire il CL dei 4gb già saldati sul portatile ma non riesco a trovare il valore da nessuna parte, immagino siano CL11 o CL9 ma appunto non ho una risposta definitiva, accetto volentieri anche informazioni a riguardo