View Single Post
Old 30-12-2015, 16:40   #53191
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Privacy ?
Perché adesso con fonia RTG non ci passa dall'armadio ?

Comunque non userò la C (potrei ma mi torna scomodo) e manco la D (manco sono sicuro ci sia, solo smontando la presa C o spostando un mobile posso verificarlo).

Il modem deve stare sulla B con le prese A, B e C servite da telefoni (beh oddio la C è un cordless spostando la base potrebbe essere eliminata).

Ergo al 90% visto che non viene il tecnico a fare il lavoro, sarà tutto come in adsl con miscelazione fonia via filtro.
Poi valutate le perdite vedremo se più avanti sbattersi.

PS
Scherzandoci sopra
Avrei anche la soluzione porto il router in cantina e lo attacco al cavo Tim che arriva alla cassetta di derivazione e poi attacco il mio doppino alla FXS del modem.
Ad 1 metro ho pure un bel contatore Enel che sarà dismesso (era della BTS Vodafone che sarà rimossa e breve) dove prendere la potenza elettrica
Mi manca solo come portare un cavo di rete dalla casa a lì che poi è il problema maggiore.
Però potrei usare il tragitto del cavo in fibra Vodafone che passa da casa mia (seppure su un balcone dove c'è pure una presa di corrente, alias powerline o fibra nelle canaline).
Infatti sono mille anni che la fonia RTG passa in armadio, e poi da distributori pericolanti, e doppini a vista... ma la mania della privacy è recente

Beh, dai, almeno le prese C e D interrompile alla presa B, suvvia! Poi non riesci a far passare un secondo doppino dalla scatola della presa B a quella della presa A, per far tornare alla prima presa la fonia dal modem? Comunque capisco... lo sbattone vale la pena solo se valuti che le perdite siano troppe per sopportarle. Metti dei buoni filtri sui telefoni però, almeno, eh!