Quote:
Originariamente inviato da OK_computer
Ti ho fatto la mia proposta considerando l'iva 22%, l'assenza di garanzia e l'usura e in quel caso la mia proposta sarebbe stata ovviamente congrua. Non ho fatto caso alla presenza della garanzia...quindi rispondi al pm che ti è appena arrivato.
E cmq prima di esternare certe cose è meglio chiarirsi in pm...perchè fra usura e assenza di garanzia in quel caso devi considerare 100€ in meno minimo...
quindi facendo due calcoli e prendendo un prezzo a caso per la scheda, non so se il più basso ma uno così a caso:
368,86 - 22% = 287,47 - 50€ di usura = 237,47 - 50€ per la garanzia (che pensavo fosse assente) 187,47€ (quindi in linea con la mia proposta). Visto che c'è ancora un anno di garanzia, tu la possiedi/usi da già un anno giusto?
Cosa ne diresti di 210€ ? Adesso ci siamo?  mi sembra una buona offerta così...
|
La scheda è di febbraio, è in garanzia (presso il dragone, rivenditore ufficiale Nvidia), non ha nemmeno un anno e non ha mai presentato difetti come detto più volte in PM. Quindi la storia della presunta e non voluta considerazione dell'assenza di garanzia non regge.
Facendo 2 conti (seguendo il regolamento, non le famigerate regole che si usano in Italia):
su trovaprezzi la scheda è disponibile a 339 euro, che tolta l'IVA fa 277.87 euro. La scheda è in garanzia (quindi già il togliere 50 euro a priori, quando in PM è stato ripetuto più volte che è in garanzia, è quantomeno di cattivo gusto), e la storiella di togliere 50 euro (sempre a priori) per "usura

" su una scheda, modello top di gamma, che ha 10 mesi ed è stata utilizzata pochissimo non mi suona.
Non vanno bene ne 180 ne 210 euro, la tengo come fermacarte, Buona ricerca.