View Single Post
Old 25-12-2015, 09:37   #5
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da mtttt Guarda i messaggi
Anni fa avevo sempre un'hp psc1510 .. con 5 metri non ci sono riuscito, fortuna che sono riuscito a piazzarla a tre metri e con un cavo di quella grandezza funzionava.
Con lo scanner forse sono un po' più rognose queste stampanti ?
In realtà non "dovrebbero" esserci problemi, in quanto le specifiche USB prevedono espressamente una lunghezza massima di 5Mt e la cosa funziona in genere. Il punto è che occorrono cavi non cinesate, che la porta della scheda madre effettivamente rispetti in tutto e per tutto lo standard e che così faccia la periferica ... Sembra una cosa scontata ma non lo è, a tutt'oggi trovi roba che a 5mt con cavo buono non funziona e li è o la scheda madre o la periferica e non ci fai niente.

Quote:
Quindi se la distanza è superiore a 5mt o è minore ma, con il cavo usb non vuole funzionare mi consigli di provare con un cavo adsl? ? Quindi in teoria sono migliori?
Grazie
Non è un cavo ADSL come diceva Blasco, è un cavo di rete, il cavo ADSL è un RJ11, quello di rete un RJ45. Non è questione che sono migliori, semplicemente convertono il segnale USB in uno standard loro che fa uso di cavi di rete per poterlo trasmettere a distanza maggiori
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso