Quote:
Originariamente inviato da vegitto4
salve a tutti e tanti auguri. Secondo me siamo tutti molto ottimisti, a dir poco.
Intel in 140w oggi ha una cpu 8+8 che è il massimo in ambito desktop. Immaginare che AMD riesca ad eguagliarla o avvicinarla partendo praticamente da zero, inoltre a 95w è un pensiero veramente troppo ottimistico secondo me. Se così fosse significherebbe aver superato intel solo con un'architettura nuova, io ci credo pochissimo sinceramente. Io credo che il top zen a 95w andrà uguale o oltre il 6700k o al massimo vicino al 6 core attuale intel. Stupito positivamente e contento poi di essere smentito ovviamente.
|
Può darsi... però tieni anche conto che chi progetta cpu dentro amd non è nato ieri, non è nuovo del settore e porta con sè un bel background esperienziale dato da tutte le architetture già sviluppate. Fare una architettura da zero non necessariamente include dover rifare ogni singolo pezzettino ex novo... non sfrutti ciò che hai già di buono?
Inoltre già in passato amd ha superato intel senza ricorrere a scorrettezze come ha fatto quest'ultima, il che, considerando anche il nome e la quantità di liquidi che ha da sempre la blu non è mica poco
Poi, ripeto, tutto può essere in positivo o in negativo ma solo fra un anno forse sapremo cosa amd ha veramente realizzato.