View Single Post
Old 22-12-2015, 19:17   #4
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dark_edo Guarda i messaggi
Ho letto qualche rumor sull'abbandono di Samsung.. che peccato.
Il micro 4/3 non mi convince granché, ma mi attira molto il sistema Sony!

Ha un buon parco ottiche (certo, le Zeiss sono out) e anche i corpi mi sembrano validi! Costa forse un po' più di altre, ma forse è il candidato ideale.

Ora resta il dubbio se provare a vendere il corredo reflex, sperando di farci il giusto ricavo.
io dopo valutazioni sull'offerta dei vari produttori ho puntato a mani basse su Sony; togliendo le belle ma costose Zeiss, il resto delle lenti Sony sono tutte mediamente buone, una o 2 un po entry lvl altre molto belle; il prezzo generalmente rispecchia le prestazioni.

si trovano lenti anche buone di produttori terzi con attacco E come i 2 fissi Sigma, e con l'adattatore si possono usare tutte le lenti con attacco A; ( volendo ci sono anche adattatori per usare lenti Canon e Nikon ma mi pare che non siano il massimo come prestazioni e costano pure tanto ).

la A6000 solo corpo costa 480 e fa foto al livello della Nikon 7100 da 650 euro solo corpo.
https://lensvid.com/gear/lensvid-exc...on-and-review/

decidendo di investire di piu in lenti, prendendo le FE in futuro è possibile fare il salto alle FF senza ricambiare tutto il parco ottiche