Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo
Solaris di Stanislav Lem
|
Il libro è uno dei miei preferiti!
In realtà anche il film (quello di Taskorvski, eh

) non è male ma è lentissimo, per cui resistere senza addormentarsi è un'impresa; poi che la versione italiana sia stata evidentemente importata (e doppiata

) dai comunisti dell'epoca non aiuta, anche se sentire il protagonista che parla con accento emiliano dà senz'altro una nota ilare al tutto.
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon
Giuliop, ma lo sai che nei test d'attualità ti chiedono anche queste stronざte?
|
(Ahah, bello lo ざ, anche se foneticamente è più come /za/ di 'rosa'; forse ツア - in fondo è una parola straniera

- andrebbe meglio, anche perché come saprai, la 'u' è semi-muta).
Può darsi, ma "test d'attualità" non ho intenzione di farmene fare, e d'altro canto se a qualcuno al personale venisse anche la minima idea di fare una cosa del genere lo/a licenzio immediatamente. Una quindicina d'anni fa, appena venduta un'azienda che avevo fondato, avevo pensato che forse mi sarebbe piaciuto lavorare un po' per Google; poi ho visto i loro test - demenziali a dir poco - e ho pensato "No grazie... Piuttosto mi rifaccio un'altra azienda"
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon
Questo perché volente o nolente devi sapere tutto ed avere la possibilità di confrontarti con chiunque.
Sopratutto chi passa la giornata a contatto con le persone.
|
Ahem, no, io non devo (OK, il 99% delle volte non devo), e se non devo è perché mi sono creato le condizioni per non doverlo fare, e lungi da me "passare la giornata a contatto con le persone".
P.S. Ragazzi, imparate ad usare gli apostrofi per gli articoli indeterminativi, altrimenti sarà difficile che vi schiodiate da dove siete.