View Single Post
Old 15-12-2015, 13:48   #10162
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da linus161 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta:
gli errori CRC sono sempre stati 0, ad essere aumentati sono questi:

Total ES (Errored Secs): 11
Total SES (Severely Errored Secs): 11

Ma ti parlo di 48 ore di connessione.

Questi errori ES e SES sono gravi?

Comunque come suggeritomi ho aperto una segnalazione al 19xx (il numero dedicato) gli ho detto che avevo il profilo 100/20 e non aggancio oltre i 70/20, mi ha chiesto cosa fossero questi numeri (giuro!) dopo di che ha scritto sotto mia dettatura e ha passato la pratica ad un altro settore che dovrebbe richiamarmi. Non ho molte speranze, mi aspetto che mi dicano che dipende dalla distanza dell'armadio ONU. Che sta dall'altro lato della strada dal mio palazzo (50m).

La banda minima garantita è 40/10 quindi a meno di "linea con disconnessioni" non penso interverranno.
Davo per scontato, dato che non lo hai scritto, che gli ES ci fossero a causa della presenza di CRC (come dovrebbe essere). Strano avere 0 CRC e degli ES (o dei SES). A meno che gli uni si resettino spegnendo il modem e gli altri no. Non so come funzioni questo modem da questo punto di vista, perché non ho mai fatto prove in merito. Comunque... a maggior ragione se i valori ES e SES non cambiano non c'è nulla di cui preoccuparsi. Tra l'altro il fatto che ES e SES siano entrambi ad 11 significa che hai avuto alcuni eventi con CRC distanziati tra loro da almeno un secondo. Poi il fenomeno sembra essersi chetato..
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso