Quote:
Originariamente inviato da linus161
UP!
Qualcuno può darmi un consiglio?
Ora ho anche:
Total ES (Errored Secs): 11
Total SES (Severely Errored Secs): 11
Up time: 70007
Total FEC Errors: 1122
Il resto invariato.
Che far controllare? A chi (tecnico Telecom, elettricista privato)?
Grazie
|
Terrei sotto controllo i CRC... se non crescono la tua linea mi sembra identica alla mia, e assolutamente nella media. Non è tra le migliori di sicuro, ma temo che ciò dipenda dal fatto che sul tuo stesso cavo ci sono alcuni altri VDSL.
Dico ciò perché:
- Le tue attenuazioni DS e US sono pressoché identiche alle mie
- Anche i tuoi SNR sono molto simili ai miei
- Con questi valori ottengo 68519 Mbit/s DS e 24546 Mbit/s US
- Fino al 26 novembre alle ore 10:31 con le stesse attenuazioni ottenevo 80707 Mbit/s DS e 25767 Mbit/s US, che sono poi calati a seguito di un iniziale diminuzione di SNR. In capo a 30 minuti l'SNR è ritornato ai valori precedenti ma con bitrate ridotto. Evidentemente si è aggiunto un utente sul cavo.
- I tuoi FEC sono alcuni al minuto, come nel mio caso, valore che direi assolutamente normale.
A parte i CRC dunque non vedo nulla di allarmante sulla tua linea.
Non ti far impressionare da quelli che su questo sito hanno valori DS di 100 Mbit/s ed oltre. Sono loro ad essere fortunati (ma per quanto ancora?) e non la tua linea ad essere guasta
Avere alcuni CRC può dipendere da un momentaneo disturbo elettrico eccezionale. Se i CRC invece crescono con regolarità, allora è probabile che ci sia qualche problema sulla tua linea, e in questo caso (e solo in questo caso) lo segnalerei...