Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco
Dalle varie recensioni che ho visto in giro, il loro prodotto non mi sembrava affatto male, anche se come prezzi erano fuori mercato. Ho resistito all'idea di prendere un jolla proprio perche' avevo l'impressione di come sarebbe andata a finire. Ubuntu phone? Meh, esteticamente non mi fa impazzire, e l'usabilita' non mi ha impressionato. Vedremo se migliorera' in futuro, ma per ora sembra sia ancora pieno di bug.
Non credo che l'adozione di html5 cambiera' molto l'attuale dicotomia del mercato. Se, e dico se, microsoft se la gioca bene con le universal app ed il supporto vero ai loro telefoni (e se google non trova il modo di garantire gli aggiornamenti anche ai telefoni dei partner oem) forse avra' ancora la possibilita' di contare qualcosa nel mondo mobile.
|
Sailfish era più che valido, alla fine proveniva da meego (bhe maemo), anche se l'interfaccia di Jolla non era ben riuscita come harmattan di nokia dell'n9. avevano provato a diversificarsi un po' (inoltre harmattan è rimasto proprietario) ma secondo me con un risultato peggiore.
Il problema è che hanno prodotto un solo telefono abbastanza discutibile e basta! Sul tablet neanche a commentare! Han cercato di fare qualcosa molto più grande di loro.
Ma per essere anche l'os di blackberry è ottimo ma il problema è sempre quello delle app! La compatibilità con android alla fine NON è come avere uno smartphone android. Per questo dico che un nuovo cambiamento ci potrà essere quando l'os sotto non conterà più nulla. che poi era quello su cui contava anche firefoxos! il problema è che i tempi ancora non sono maturi per html5 o qualcosa di analogo e il sistema operativo sotto rimane fondamentale. ormai android si è diffuso troppo, non c'è alternativa valida oltre ad apple. windows mobile sopravvive solo grazie al pozzo senza fondo messo a disposizione da microsoft. Le universal app per ora mi sembrano una cacata, è praticamente un enorme contenitore che può contenere più versioni (tipo universal binary di apple). L'idea di app universale come stavano facendo nokia/intel con meego e le qt mi sembra ancora ben lontana dall'essere realizzata (anche se con volendo lo potrebbe già essere da tempo).
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
|