In alternativa ad un normale WiFi Extender da interno con spina integrata da attaccare ad una normale presa a muro, se in un punto in cui ho 2 tacche mettessi un Access Point Wireless Outdoor, da utilizzare però come Access Point ma come semplice Extender, quindi non collegandolo al router con cavo LAN ma utilizzandolo solo per amplificare il segnale esistente, sarebbe una soluzione sbagliata? Se non ho capito male, il dispositivo potrei attaccarlo al muro perimetrale esterno della casa e tramite un cavo LAN collegarlo all'alimentatore PoE in dotazione, inserito in una presa elettrica anche interna, dico bene?
Ho trovato questo dispositivo della TP-LINK a meno di 50 euro
http://www.amazon.it/TP-LINK-CPE210-..._cd_al_qh_dp_t, con ottime recensioni, tutte dalle 3 stelle in su e solo una negativa, con un punteggio complessivo di 4.5 stelle su 5.
Che ne dite? Meglio un normale Wifi Extender da interno da attaccare ad una presa di corrente, come il Netgear 3700, oppure un Access Point Outdoor da utilizzare però come semplice extender, come appunto il TP-LINK 210?
Mi date una mano per scegliere la soluzione più idonea senza dover buttare soldi inutilmente? Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e vi auguro una buona giornata.