View Single Post
Old 30-04-2004, 18:22   #18
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Re: Windows (pirata) + corel draw (pirata) perchè la scuola vuole così

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
mia sorella è arrivata a casa dicendo che devo installare windows + corel draw (versine fornita dal suo professore, ovviamente pirata) perchè a scuola imparano quello...

imparano che piratare è cosa buona e giusta, quando mia sorella ha detto che uso linux lui ha risposto "e cosa se ne fa? digli ai tuoi genitori di fargli mettere windows".

a prescindere dal fatto che gli manderei la finanza a casa per il solo gusto di farlo, cosa fareste al posto mio?

alla fin fine mi sa che lo dovrò installare, però mi piacerebbe almeno far capire al suo prof che sta istigando (intimando) alla pirateria i rischi che corre e fa correre in questo modo ai suoi allievi.

qualcuno ha il testo della legge con le sanzioni per la pirateria del software?

sono incazzato come una biscia, oltretutto avesse un pò di buon gusto ma photo paint...
HIMO la cosa giusta sarebbe:
Chiama il preside dell'istituto, lo informi e gli fai presente che è reato, anzi meglio: glielo mandi per iscritto almeno così resta sulla carta. Se non fà niente diviene anch'esso responsabile davanti alle autorità.

Sempre HIMO un buon insegnamento non deve essere fossilizzato su un particolare strumento, ma insegnare ad usare una certa tipologia di strumento.
Che insegni ad usare The Gimp, o un tool economico, l'importante è imparare le basi, per approfondire sulle raffinatezze di un particolare strumento sarà poi l'esperienza che uno si fà sul campo.
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso