View Single Post
Old 12-12-2015, 14:02   #3278
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Vi ringrazio davvero per l'interessamento, ma dopo aver fatto vari tentativi non so più cosa fare. Ho cambiato risoluzione, caratteri e tonalità del colore, la luminosità la tengo mediobassa

Il dolore all'occhio continua anche oggi, ed è lo stesso sintomo che mi faceva l'ipad retina.

Non è la stanchezza che dopo qualche ora di utilizzo sarebbe normale, ma un fastidio che si presenta anche dopo poco. Forse la dimensione è troppo piccola, forse mi da fastidio la risoluzione retina dell'apple, forse c'è una combinazione di fattori che mi sforza l'occhio.

Non ho grossi problemi alla vista, mi mancano 0,75 diottrie e nelle visite precedenti mi avevano diagnosticato una blefarite da entrambi gli occhi.
La blefarite credo sia ininfluente se non per un po' di irritazione al massimo, ce l'ho avuta anche io qualche anno fa.

Io sono un po' astigmatico e uso degli occhiali per l'università per leggere alla lavagna, sul macbook ci vedo benissimo sia con che senza e alle volte ho affaticamento agli occhi, ma credo che sia per la condizione generale di stress alla quale sono sempre sottoposti, non penso che il mio caso sia legato ai display retina.
Magari con un po' di collirio o con degli occhiali da riposo risolvi qualcosa?
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso