View Single Post
Old 12-12-2015, 13:10   #1
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
consiglio silenziatore ventole

Sono passato da un case Silverstone raven Rv02 ad un Sg09.
Essendo quest'ultimo un case mATX/mini itx non ha slots da 5,25 pollici, quindi non ho la possibilità di riutilizzare il mio controller per ventole lamptron FC09.
Il mio problema è che le ventole del case sono molto rumorose per il mio utilizzo quitidiano.. nel precedente case col lamptron riuscivo a regolarle nell'uso normale in modo adeguato (non so il voltaggio di preciso, credo fosse attorno ai 3V o addirittura 2V per l'uso quotidiano).
Adesso mi trovo quindi di nuovo con questo problema, ma senza la possibilità di usare il lamptron in questo case.. quindi volevo sapere: sapete se ci sono dei controller per ventole che permettano di andare da 0 a 12V più piccoli di quelli classici dei pannelli da 5,25 pollici? magari regolabile tramite usb.. o anche potenziometri per ventole che supportino da 0 a 12V. Il tutto per poter avere di nuovo un pc silenzioso anche con questo nuovo case più piccolo.. grazie a chiunque mi risponderà
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso