Quoto solo quello che è in tema, il resto sono senza parole, e non in senso buono
Quote:
Originariamente inviato da Enochian
Appunto, non ti dice nulla? soldi pubblici per rimediare alle storture del mercato privato = privatizzazioni.
|
e se lo stato non investe perché non investe e se investe gombloddo?
Quote:
Questo atteggiamento luogocomunista verso lo Stato è semplicemente offensivo se non fosse privo di alcun fondamento.
|
Infatti la cronaca non è piena ci casi di corruzione, scelte sbagliate, appalti dati a caso e magnate varie
E qui il caso del sindaco della fibra di pochi post fa insegna
Quote:
Partiamo dalla "Sippetta del doppino telefonico" (dopo il mitologema dell'Italia della liretta). Quando c'era la Sip di stato qualsiasi miglioria alla rete veniva implementata praticamente con ritardi trascurabili ovunque. Ricordo i tempi in cui l'ADSL era arrivato nel paese accanto al mio, oggi classificato come area a fallimento di mercato nella tua europa delle meraviglie, e dopo poco sarebbe arrivata anche nel mio microcomune, nel quale c'era già l'ISDN.
Altro che stendere due doppini.
|
no non ha steso 2 doppini, ne ha stesi 4. La stessa sip che in città ha allacciato il mio quartiere a 5km in linea d'aria (non oso immaginare quanto sia di cavo, meglio non saperlo) nonostante ci fosse una centrale a 100 metri. Avrei potuto avere la FTTC, invece mi ritrovo a stare con linkem, bestemmiando ogni giorno. Di questa sip si sta parlando.
Quindi se l'Europa diceva che il tuo paesello era una miniera d'oro Tim ci avrebbe fatto una server farm?
L'Europa ha semplicemente constatato la realtà.
PS: poi mi spieghi come può un paese che si basa maggiormente sulle importazioni mantenere la propria moneta (debole). Vatti a vedere come sta il Venezuela (paese che, lo ricordo, è in via di sviluppo e a differenza dell'Italia ha anche il petrolio) che ha voluto a tutti i costi mantenere la propria moneta, il bolivaro.
Quote:
E non per questo mi permetto di dire che il pubblico è bello e il privato è brutto, come hai fatto tu.
Non so se ho reso l'idea.
|
Sul privato non mi esprimo, ma sul pubblico si. In Italia è marcio, c'è poco da girarci in torno. E non lo dice un tizio qualunque che si è svegliato senza coperte, ma i fatti.
Quote:
Infatti lo sono e anche qui hai scritto l'opposto della realtà.
|
Ma manco per niente. Non so se tu abbia mai vissuto all'estero, ma altrove le cose sono ben diverse.
Quote:
Ma dove vivi? non vedi che l'europa dell'euro ormai è come il titanic?
|
Purtroppo in Italia. Forse il Titanic affonda perché ci sono paesi che non lavorano come dovrebbero.
Poi attribuire la crisi (che ricordo essere mondiale) all'Europa è assurdo. Come se la crisi fosse solo in Europa e gli altri navigano nell'oro.
PS2: sono diplomato in economia. Non sarò Draghi ma credo di comprendere quanto basti.
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 5.1.1 utilizzando Tapatalk