View Single Post
Old 10-12-2015, 14:18   #16
g14nluc4
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da kaichou Guarda i messaggi
questo accade perchè ti colleghi appunto sotto... a quel punto al tuo dispositivo (identificato dal mac) viene assegnato un indirizzo IP all'interno della rete (in questo caso nel range del router di sotto e con il suo gateway)... il tuo dispositivo quindi avrà in leasing tale indirizzo per un certo periodo (lo puoi vedere nelle inmpostazioni del DHCP).

Dopo che tale indirizzo sarà scaduto al tuo dispositivo ne verrà assegnato un altro, e sarà nuovamente il router al quale si sta connettendo ad assegnarglielo, con la conseguenza di utilizzare quel gateway...e così via.

la soluzione che stai adoperando adesso è per così dire leggermente migliore di quella prospettata da Nenco all'inizio, ma per far sì che i gateway funzionino correttamente tu non dovresti avere accesso al wifi di sotto e il tuo vicino altrettanto col tuo (SSID diversi, PW diverse e i dispositivi mobile non devono accedere all'altra rete).

Oppure anche per i dispositivi mobili dovreste tabellare IP e gateway...
Che casino!!! Sarebbe da mettere in blacklist tutti i dispositivi wifi! Ma una soluzione più semplice esiste? Devo riprovare la configurazione che mi hai detto tu?
g14nluc4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso