Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses
Stai dicendo che mentre si guarda da un ricevitore in wifi, un film connesso ad una memoria collegata al router, la velocità di internet scende da 50/10 a 20/10 mentre se lo si fa usando un powerline no? Perchè mai dovrebbe succede una cosa del genere! Questa sì che sarebbe un grave difetto del modem router technicolor!!
P.S. Io ho l'impianto elettrico nuovo, con gli ultimi powerline non esiste nemmeno confronto con un wifi. Quindi io preferisco i powerline in ogni caso.
|
No calma non ci capiamo... il WiFi del Technicolor nei casi che ho esaminato "sega" Internet (WAN) e da una 50\10 gli va si e no 20\10 usando il WiFi, via cavo tutto ok. Lo stream all'interno della (W)LAN, tanto per un MKV quanto per ogni altro tipo di file, è un altro paio di maniche e non l'ho nemmeno testato, ma a naso se il WiFi ha problemi a gestire l'ampiezza di banda della connessione internet figurati quella di una rete locale.
Presumo però, come suggerivi te, che tramite Powerline non ci siano problemi. Sulla preferenza o meno di WiFi o Powerline è molto soggettivo, il mio impianto è vecchio e a casa mia funzionano male oltretutto ho molti dispositivi che non hanno interfaccia ethernet e se devo fare un access point preferisco farlo tramite cavo ethernet e non tramite Powerline. Ad ogni modo questo è un argomento molto OT perciò direi di non proseguire.