View Single Post
Old 08-12-2015, 19:38   #23
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Scusa ma mi sembra davvero un doppione dell'altro thread
Il problema dell'altro thread è che è un porcaio, senza giri di parole: ci son giorni dove devi passare pagine intere di OT per trovare le offerte, e questo quando non subentrano post assurdi alla "oh che mi consigliate da giocare" (senza alcun riferimento a sconti o risparmio), "ho appena finito questo (gioco che neanche è in offerta), non prendetelo" (abbiamo un altro thread a riguardo) o addirittura i drammi della real life (anche qui, senza alcun genere di collegamento ad offerte o altro) che non fregano niente a nessuno. Ci sarebbero anche le segnalazioni dei giochi gratuiti, ma il thread dei giochi free se lo filano in pochissimi, e trattandosi sempre di taccagneria digitale uno lascia (anche giustamente) correre.

Insomma il thread del risparmio non dovrebbe essere quello della piazzetta nè quello delle proprie recensioni: un conto è dare delle proprie opinioni/raccomandazioni in concomitanza delle offerte, un altro diventa farne il proprio confessionale del gaming, che è utile solo se ben contestualizzato.

A me la cosa tange pochissimo perché non è certo quello lo strumento per essere immediatamente aggiornati sulle offerte (altri portali, ITAD etc), ma immagino lo stesso non possa dirsi per tutti, e per chi invece si basa di più sul thread la fruizione dei contenuti diventa ben più difficile.

Come ha detto X360 però uno prova e vede come l'utenza riceve (se quello che per me è "porcaio" a tutti quanti piace non ha senso cambiare), ma i motivi dietro un thread del genere ci sono - e non lo dico perché nell'altro thread l'ho proposto io, in testa mi ero anzi configurato un thread diverso, più alla "ora viene Natale e ho tot da spendere, consigli?", "Prendo ora che vedo offerte o su Steam va a meno?" etc.

Per il resto mi pare tutto molto semplice: si ha un gioco che ci si sente di consigliare, ci si spende di numero due righe (genere ed eventuali titoli simili, cosa fa bene e meno, prezzo a cui ci può stare) e da lì gli altri ringraziano e prendono nota o magari chiedono di più, o magari dicono la loro fornendo un altro punto di vista. Insomma tanta roba per chi cerca consigli, senza dover andare alla cieca in un thread di segnalazione offerte.

Un thread simile e che mi pare era stato molto apprezzato era quello sugli indie (non ricordo se anche altro) di DonBabbeo, ma questo sarebbe appunto aperto a tutti e a più titoli, quindi almeno personalmente apprezzo l'iniziativa.

Ultima modifica di michelgaetano : 08-12-2015 alle 19:49. Motivo: gutter trash grammar, typoes etc
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso