|
Nuovo portatile, chiarimento dubbi vari
ciao ragazzi, sembrerò antiquato, ma ho comprato per la prima volta un portatile!
Ho qualche domanda:
1. il manuale dice che il pc non deve essere esposto a temperature inferiori a 5 gradi, cosa per me impossibile. è davvero un male per il computer, o è una roba tipo rimozione sicura delle chiavette usb?
2. il windows10 preinstallato che ho trovato, mi fa CA-GA-RE, è pieno di bloatware inutili che non voglio. Alcuni tra l'altro nemmeno disinstallabili (candy crush, triadvisor, qualcosa gameloft, flipboard. li disinstallo ma al riavvio tornano)
Posso tranquillamente installarci windows 8.1 (o 7, o 10) senza precauzioni varie? Insomma, come farei con un fisso , mettere il cd formattare e installare. Non so, magari se si parla di portatili ci sono configurazioni speciali o cose del genere
3. Gestures. L'app di asus è proprio limitatissima nelle gesture via touchpad, ne conoscete qualcuna che mi offra più liberta?
4. Visto che sono perennemente attaccato alla corrente, mi consigliate di utilizzare sempre i max settings come performance oppure no? non vorrei causare overheating o cose cosi
5. esiste un modo per dire al pc che se sono a batteria di andare a risparmio energetico mentre se sono a corrente allora max performance?
ringrazio in anticipo chi sarà cosi gentile da darmi una mano!
|