Quote:
Originariamente inviato da Hailcaesar
Scusa per i caratteri in maiuscolo Mark!..ma e' la prima volta che sono iscritto ad un forum di qls genere...
..diciamo che soprattutto per esigenze di mobilita' (e penso ad un utilizzo per la tesi) preferirei tecnologia centrino..poi fondamentalmente ho timore del surriscaldamento e di sentire continuamente ventole per il raffreddamento, avendo gia'utilizzato note di amici.
cmq confrontando le caratteristiche dell'unita' ottica sembrerebbe proprio la stessa del p10; quanto all'affidabilita' dell' m30-742 dovrebbe essere la stessa, e a quanto pare ottima, della serie m30 essendo (non vorrei sbagliare) l'upgrade delle versioni precedenti.
cosa ne pensi a riguardo? quale preferisci?
consigli di attendere per l'acquisto?
grazie ancora!
|
Ho avuto un P10 ed ho configurato un M30 della mia ragazza (più di una volta visto che lei clicca a caso!)
Se devi farne un'uso office và più che bene, inoltre pesa poco e stranamente avendo tutti e du in mano pare ch la differenza in peso non sia solo un chilo ma lomto di più, probabilmente è meglio bilanciato! oltre potendo godere dell'autonomia da centrino se lo porterai in biblioteca risparmierai anche il peso del trasformatore.
Ti confermo i problemi di masterizzazione del M30-154!
Per il resto il P10 è superiore in tutto compreso la qualità e la luminosità dello schermo! La stessa confezione ed accessoristica è più ricca nel P10 che nel M30 segno evidente che la Toshiba considera il P10 un Top di gamma.
Se vorrai fare solo office l'M30 è perfetto, se poi penserai di giocherrale con photoshop utilizzarlo per giochini impegnativi la diffenza si sente eccome! Il P10 è tutta un'altra macchina grazie al P4 da ben 3,06 GHz.
Qunto al rumore delle ventole sono tutti e due delle tombe, silenziosissimi anche dopo ore di funzionamento.
Differente è il discorso del calore, la parte inf. sx dell'M30 diventa facilmente rovente (senza che le ventole entrino in funzione) tanto che la Toshiba ci ha messo un'etichetta per avvertire di non metterla a contatto con la pelle, se hai la mia steitudine di avere il portatile sulle gambe mentre sei sul letto avrai una brutta sorpresa con l'M30!!!
Una mia perplessità è sul prezzo, l'M30-742 costa perfino di più del P10 sei sicuro che ne valga la pena?