Se può esservi d'aiuto vi scrivo come io sono uscito dalla medesima (spiacevole) situazione in cui vi trovate anche voi; dopo averne sentite di tutti i colori dai vari operatori e reparti del 187 (blocco del garante, attesa per l'uscita del tecnico ad aggiornare la centrale ecc...) alla fine ho proceduto in questo modo:
- Chiamo l'assistenza tecnica fibra, mi confermano che il profilo Smart è attivo ma quello relativo alla connessione non è stato cambiato, rimanendo a 50 mega; mi viene detto di chiamare il reparto commerciale.
- Chiedo all'operatore tecnico di lasciare una nota per confermare al commerciale che il piano deve essere cambiato a mano. Mi dice che non gli è possibile lasciare note, tuttavia effettua un "finto" controllo tecnico sulla linea in modo che nel mio profilo rimanga memorizzato che ho parlato con un tecnico.
- Attacco e chiamo subito il commerciale, prima che lui potesse dire qualcosa parto io e a macchinetta gli spiego che il reparto tecnico mi ha detto di chiamare a lui, spiegandogli passo passo quello che deve fare (effettuare manualmente l'attivazione della superfibra e il cambio di profilo a 100mmega); 5 minuti di attesa mentre cercava di capire come eseguire il tutto, poi mi dice tutto ok e termino la chiamata.
- 4 ore dopo il router si riallinea con il nuovo profilo