View Single Post
Old 03-12-2015, 14:34   #1
nikthebestebast
Member

L'Avatar di nikthebestebast

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
Consiglio configurazione nuovo PC!

Salve a tutti.
Volevo un consiglio rapido...
Stavo mettendo da parte i soldi per assemblare un nuovo PC.. L'intento era quello di arrivare a 1000 euro ma purtroppo ieri la mia scheda madre mi ha abbandonato... Già da tempo mi stava dando problemi di surriscaldamento e proprio per questo avevo iniziato a mettere da parte i soldi, anche perchè ormai questo PC ha 9 anni... Ha già dato tutto quel che poteva insomma.
Adesso quindi mi trovo a dover comprare un computer con il budget a cui sono arrivato e cioè €600.
Il mio intento è quindi quello di comprare per adesso soltanto la scheda madre, la CPU e la RAM , mantenendo: il mio alimentatore xfx pro 450, la mia scheda video ATI radeon hd7750, il mio hard disk seagate sata3 1tb e il mio dissipatore arctic freezer 7 pro rev.2, che si puó montare anche su socket 1150, 1155 e 1156.
In futuro, poi, appena avró disponibilità, aggiorneró il resto, ma per ora mi serve un PC funzionante, devo quindi acquistare mobo+CPU+ram

Vorrei mi consigliaste la migliore configurazione possibile che rientri nel budget di 600€. Può sforare pochissimo.
Se possibile vorrei avere l'opportunità di fare anche un po di overclock (se non ora, quando avró l'alimentatore adatto)...
Il PC verrà usato per vedere film HD, lavorare con ableton e altre DAW e ogni tanto x giocare!
Grazie in anticipo.

Edit. Ho anche già la scheda WiFi n300 PCI express della TP link . quindi mobo senza WiFi.
Poi x Il case se riesco a rientrare nel budget lo prendo, altrimenti x adesso monto tutto nel mio e lo compreró al prox aggiornamento, il mio è atx e micro atx

Ultima modifica di nikthebestebast : 03-12-2015 alle 14:45.
nikthebestebast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso