Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru
Ma per favore, hai citato qualche eccezione ( che fra l'altro son anche di basso profilo o versioni semplificate dei prodotti di PS/Xbox ) il resto visivamente tutti quanti in stile teletubbies, e per giunta quasi tutti di genere platform in stile anni 90, salta di quì, salta di là, o qualche corsetta ultra arcade con scimmie e banane.
Non a caso nella lista posta sopra nella top5 in 4 sono giochi basati su Mario.
FPS seri ? Simulatori automobilistici ? RTS ?
Come ho detto roba per bambini o per far divertire un gruppo di ragazzini o per giocare assieme alla famiglia ( in presenza di bambini ).
Fra l'altro hai citato quei 4-5 titoletti come se fossero chissà cosa ......
|
RTS seri li trovi solo su pc, FPS seri oramai neanche più su pc.
Sui simulatori auto hai ragione, ma Nintendo punta su titoli differenti ma molto molto divertenti.
Splatoon è un gioco con grafica cartoonesca ma è un titolo molto valido e assolutamente non è per bambini, fidati.
Lo stesso Super Mario spesso risulta piuttosto ostico per i giocatori più navigati, anche se è completabile in modo abbastanza semplice. Il problema è farlo ad un certo livello.
Ci sono poi Pikmin 3, che IMHO appartiene ad una delle migliori serie in assoluto ma poco giocata dalle nostre parti, e Xenoblade Chronicles X che è veramente un titolone di tutto rispetto.
Ciò che manca su WiiU è qualche esclusiva con ambientazione per maschietti esigenti tipo quelle che si vedono sulle console Sony e Microsoft, anche se francamente mi stancano molto presto.
Per esempio personalmente penso ci vogliano più titoli in stile Moster Hunter.