View Single Post
Old 02-12-2015, 21:08   #11
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma per favore, hai citato qualche eccezione ( che fra l'altro son anche di basso profilo o versioni semplificate dei prodotti di PS/Xbox ) il resto visivamente tutti quanti in stile teletubbies, e per giunta quasi tutti di genere platform in stile anni 90, salta di quì, salta di là, o qualche corsetta ultra arcade con scimmie e banane.
Non a caso nella lista posta sopra nella top5 in 4 sono giochi basati su Mario.

FPS seri ? Simulatori automobilistici ? RTS ?
Come ho detto roba per bambini o per far divertire un gruppo di ragazzini o per giocare assieme alla famiglia ( in presenza di bambini ).

Fra l'altro hai citato quei 4-5 titoletti come se fossero chissà cosa ......
RTS seri li trovi solo su pc, FPS seri oramai neanche più su pc.
Sui simulatori auto hai ragione, ma Nintendo punta su titoli differenti ma molto molto divertenti.
Splatoon è un gioco con grafica cartoonesca ma è un titolo molto valido e assolutamente non è per bambini, fidati.
Lo stesso Super Mario spesso risulta piuttosto ostico per i giocatori più navigati, anche se è completabile in modo abbastanza semplice. Il problema è farlo ad un certo livello.
Ci sono poi Pikmin 3, che IMHO appartiene ad una delle migliori serie in assoluto ma poco giocata dalle nostre parti, e Xenoblade Chronicles X che è veramente un titolone di tutto rispetto.
Ciò che manca su WiiU è qualche esclusiva con ambientazione per maschietti esigenti tipo quelle che si vedono sulle console Sony e Microsoft, anche se francamente mi stancano molto presto.
Per esempio personalmente penso ci vogliano più titoli in stile Moster Hunter.
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1