brutta situazione
hai idea di come si possa aprire?
io proverei ad aprirlo, senza fretta in modo da non danneggiare nulla, e a collegarlo internamente ad un pc, anche se č ancora in garanzia
questo perchč
- se ti rivolgi al venditore questo te lo manda in assistenza (o te lo sostituisce) ma addio ai dati
- se invece ti rivolgi ad una societā di recupero dati (non so quanto siano importanti questi dati) ti costerā veramente tanto, poi magari scopri che il disco č a posto e si č bruciata la sola scheda controller usb-to-sata (per cui bastava aprirlo ed estrarlo)
se lo apri e il disco ha comunque problemi alla fine ti sei tolto il dubbio, hai magari perso la garanzia residura (tre settimane) ma tanto le cose importanti erano i dati, no?
brutta situazione insomma
io detesto gli hd esterni di marca tutto-in-uno anche per questo motivo, se hai un problema non sai mai se conviene fare una mossa o l'altra (quando non hanno connettori proprietari

) meglio prendere un casebox e un hd separati
ciao ciao