per farla breve, in base a esperienza personale...
batterie originali
schioppano dopo 2 anni che pare che hanno il timer, fanno il minimo indispensabile e nulla di + oltre ad essere le più care in assoluto
quelle di altre marche come le yukasa sono più buone e ti durano di più, so che durano di più ma non sapevo quanto in + e credo che 3-4 anni li diano (il doppio rispetto alle orginali) anche se hanno il loro costo
dunque nell'ordine metterei come durata e affidabilità
yukasa
fiamm
originali
conta che il pack RBC7 arriviamo sui 190-200 euro, 2 anni fa l'ho pagato 170 e mi pareva già un prezzo folle, co sti prezzi risulta pesante per l'utente finale ( 2 anni ancora prima stava 115-130 euro al maassimo proprio e parliamo di 4 anni fa)
dunque mi sa che a sto giro prendo 2 batte 12v - 17 o 18 Ah, le incollo, ci piazzo il solito fusibilone da 100A che ho tolto al gruppo batterie precedenti e me lo faccio "in casa"
risparmiando da un lato (penso pagherò intorno al 100€ per la coppia di Yukasa) e vado con la speranza durino 5 anni
ci sono anche le fiamm FGHL che stimano 10 anni però non le fanno 17-18 Ah ma solo fino a 12

altrimenti potrei pensare di
prender pure quelle
PS: mi pare le originali APC fossero batterie prodotte da SSB ma non vorrei sbagliarmi