Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 02-12-2015, 16:37   #27488
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... cosa intendi per "migliori"?

Sono sempre batterie, ma sono testate meglio e garantiscono durata/efficienza superiore alla concorrenza (un pó come i prodotti Apple per fare un paragone).
In qualsiasi ambito avrai "prodotto di serie A" e "prodotto di serie B", APC (come tante altre marche) richiede specifiche restrittive, quindi i componenti scelti sono piú "sicuri". Un pó come fa Intel con le cpu se hai un minimo di esperienza in materia

Poi nessuno vieta di smontare un pacco originale, leggersi le specifiche e recuperare marca e modello del produttore originale. Sicuramente l'azienda produttrice originale venderá anche a terzi o direttamente. Basta solo aver voglia di impegnarsi a trovare e cercare.
Esattamente, migliori nel senso di meglio testate, affidabili e più durature. Solo che ti dici di si...

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
per farla breve, in base a esperienza personale...

batterie originali

schioppano dopo 2 anni che pare che hanno il timer, fanno il minimo indispensabile e nulla di + oltre ad essere le più care in assoluto

quelle di altre marche come le yukasa sono più buone e ti durano di più, so che durano di più ma non sapevo quanto in + e credo che 3-4 anni li diano (il doppio rispetto alle orginali) anche se hanno il loro costo

dunque nell'ordine metterei come durata e affidabilità

yukasa
fiamm
originali

conta che il pack RBC7 arriviamo sui 190-200 euro, 2 anni fa l'ho pagato 170 e mi pareva già un prezzo folle, co sti prezzi risulta pesante per l'utente finale ( 2 anni ancora prima stava 115-130 euro al maassimo proprio e parliamo di 4 anni fa)

dunque mi sa che a sto giro prendo 2 batte 12v - 17 o 18 Ah, le incollo, ci piazzo il solito fusibilone da 100A che ho tolto al gruppo batterie precedenti e me lo faccio "in casa"

risparmiando da un lato (penso pagherò intorno al 100€ per la coppia di Yukasa) e vado con la speranza durino 5 anni

ci sono anche le fiamm FGHL che stimano 10 anni però non le fanno 17-18 Ah ma solo fino a 12 altrimenti potrei pensare di
prender pure quelle

PS: mi pare le originali APC fossero batterie prodotte da SSB ma non vorrei sbagliarmi
...e Rubberick di no!
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso