View Single Post
Old 02-12-2015, 16:29   #47295
andre_corsi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Speravo che almeno gli speedtest veri si facessero tramite cavo LAN !!

Mi inserisco perché ho notato una cosa davvero senza senso: a me pinga molto più basso (13-14ms iPhone con Wi-Fi ac e router Xiaomi in cascata), che non iMac collegato in Ethernet (32-33ms) ad uno switch, ma ho provato anche col MacBook di un mio amico attaccandomi a Modem Fibra, switch e router Xiaomi (ottenendo sempre ping sopra i 25-30ms).

Ho ancora la 50/10, anche se non significa assolutamente nulla.

Per verificare che non fosse l'ac ho provato anche con un iPhone 5s con Wi-Fi n.

La cosa è e resta un mistero per me. Se fosse l'app ad essere settata male di fatto sarebbero dei peracottari quelli di Speedtest, ma anche le altre opzioni non sono più credibili. Resta il complottismo puro, per cui TIM favorirebbe Speedtest su iOS, però anche qui, a quale scopo?

N.B. Gli Speedtest sono stati fatti tutti su Server Telecom di Roma nel giro di 5-10 min, quindi nelle stesse condizioni e ripetuti più volte, per escludere falsi positivi.
__________________
VDSL TIM 100/20
andre_corsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso