per i punti di ancoraggio io intendevo i classici punti dove la mobo viene fissata con viti al case. e quelli sono standard mi sembra. garantendo una certa spaziatura abbondante per componenti sulla mobo.
se vuoi una mobo diversa i punti di attacco delle viti sono sempre nello stesso posto, e il primo slot pcie è sempre alla stessa altezza rispetto alle viti standard
se vuoi una gpu diversa...beh pace!
gli ali per server hanno ventole rumorosissime, non sono fanless però hanno il sistema senza cavi di collegamento, almeno in alcuni rack.
i nuc non possono competere in alcun modo con un competitor del macpro, che nell'insieme fa circa 300w di tdp minimo tra cpu e gpu.
nel montaggio video 4k e nei rendering complessi le gpu sono stressate parecchio, spesso in multigpu si devono dissipare 4-500w.
per inciso i macpro attuali hanno parecchi problemi a gestire lavori grossi in multigpu, il dissi centrale non è correttamente dimensionato, la superificie di scambio è relativamente poca.
grazie per i ragionamenti!
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
|