View Single Post
Old 30-11-2015, 23:32   #16301
Elystar
Member
 
L'Avatar di Elystar
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 249
Quote:
Hifiman re400? Tra l'altro sono ancora in offerta ad un ottimo prezzo.
Che erano la scelta di riserva xDD. (PS: tra l'altro avevo letto dei tuoi post in un'altro forum dove le consigliavi ad un utente con delle esigenze molto simili alle mie, per questo le avevo già prese in considerazione).
L'unica cosa che mi spaventa è il fit. Mi sembrano molto "lunghe" (nel senso che ho paura che non mi entrino bene nell'orecchio e mi si sfilino via come accade per le Xiaomi >,<). Tra l'altro leggendo le recensioni su head-fi le danno con una resa sonora decisamente sopra la media e molto "bilanciata" (quello che cercavo io) in più ad un costo davvero accessibile. Mi sapresti dare qualche informazione in più rispetto alla comodità?

Quote:
Prego! Per quanto riguarda la comodità: io porto sempre gli occhiali, nonostante questo le RHA non mi disturbano mai (ci sono stati un paio di giorni in cui a fine giornata avevo l'orecchio un po'irritato, ma le avevo indossate per tutto il giorno con gli occhiali, pure mentre pulivo la casa, quindi mi sembra normale...). In più sono molto stabili. L'unica cosa che ho notato è che non posso pretendere un fit perfetto se vado in giro, tendono ad allentarsi leggermente. Il vantaggio per te è che i bassi si attenuano e i medio-alti si sentono un po'di più. Invece quando sono seduto o disteso e le infilo all'interno dell'orecchio la resa dei bassi migliora, così come l'isolamento.
Intanto ti ringrazio ancora per la risposta, ci sono davvero moltissimi modelli in giro e non potendoli provare di persona ogni aiuto è davvero prezioso
Passando al sodo; da come mi dici e da come vedo dalle immagini su internet le cuffie sembrano comode e stabili, diciamo quello che stavo cercando in una IEM. Per il timbro sonoro leggevo a giro (varie recensioni) che si tratta di una IEM abbastanza bilanciata (viene riportata come Warm&Smooth) con una certa preferenza nella zona sub-bass senza però risultare troppo bassosa e con una buona presenza degli alti. Me lo confermi?

Quote:
Per quanto riguarda il fit all'interno dell'orecchio, un giorno ho letto una recensione in cui l'autore affermava di aver trovato la combinazione di gommini perfetta usandone due di dimensioni diverse. Ho provato e ora le tengo sempre così. Uno piccolo, e uno medio. Non sono una ragazza ma non ho affatto delle orecchie giganti, tra tutti i gommini credo che ne troverai uno adatto.
E' vero che il driver (spero sia il termine corretto) è piuttosto largo, ma non così tanto da renderle scomode.
L'unico problema che ho notato è che con il sansa clip zip e mp3 non eccelsi le percussioni sono a volte un po'fastidiose, ma in situazioni ottimali non è così e anzi, come ti ho detto la chiarezza e la distanza tra i suoni è sorprendente. Ancora oggi, dopo mesi, a volte scopro strumenti nuovi in pezzi che ascoltavo da anni.
Edit: i gommini in memory foam, e ancora di più i gommini "doppi" credo ti possano aiutare!
Ehehe altri punti in + per quel che riguarda la qualità sonora, che, come avevo già postato, è l'elemento portante della scelta.
Mmhh leggevo qualcosa di questi memory foam, se davvero riescono ad essere così efficaci avrei risolto il problema così.....ottimo. Certo anche questa RHA sembrano davvero molto interessanti.

Volevo chiedere ancora se qualcuno ha delle informazione sulle IEM che avevo riportato all'inizio, comodità, impressioni, rapporto rispetto al lettore che avevo scelto eccetera (sempre ce ne sia modo).
Per il resto ringrazio ancora gli utenti che mi stanno aiutando e chi, eventualmente, volesse ancora rispondere.
Grazie e ciao
Elystar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso