Quote:
Originariamente inviato da nikto
Ciao, spiego il problema per vedere se qualcuno mi può aiutare:
- Ho provato ad aprire le porte 50555, 50557 e 50559...
- Sul router Technicolor TG1100 tutto ok, porte aperte corretamente
- su pc - Windows 10 Pro x64 - dopo test con programma "Simple Port Tester" le porte risultano chiuse
- ho aperto le porte anche sul firewall di windows... - test - le porte risultano chiuse
- da cosa può dipendere?
- Centra il fatto che sono sotto Fastweb in qualche modo? Io non me ne intendo...
Vi chiedo una mano, grazie mille...
p.s. Aggiungo che ho fatto la stessa prova con un altro pc Windows Seven che ho in casa. Stesso router, stessa procedura. Porte aperte.
L'unica differenza oltre al sistema operativo è che il Seven è collegato in internet via cavo e il Windows 10 via wifi...
|
Per me le prove da fare solo le seguenti (supponendo che dopo aver aperto il firewall tu abbia anche nattato le porte verso il giusto ip)
- Disattiva totalmente windows firewall sul pc che da problemi e prova a vedere se le porte sono aperte, se lo sono hai sbagliato qualcosa nella configurazione di windows firewall