View Single Post
Old 30-04-2004, 10:11   #3
Hazon
Senior Member
 
L'Avatar di Hazon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Messaggi: 2084
Re: Re: chip taniche colore epson

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
sempre il solito discorso...

Le testine a getto se manca l'inchistro si seccano, bruciano, distruggono. Alla epson sono stufi, cosa decidono? Di bloccare la stampa prima che l'ink finisca. E questo tramite un chip che memorizza il numero di getti.
Lo fanno solo per il tuo bene, ringraziali!
Poi se nella cartuccia resta ink a quelli della epson che frega, la stampante deve essere efficiente e basta, mica efficace nel consumare l'inchiostro!
Soprattutto il tuo caso, hai un plotter da svariate centinaia di euro, comprale ste cartucce originali, no?
E poi ci sono gli ink compatibili, i chip resetter, i resetter via software che funzionano più no che si, più che altro questo sistema è per chi ha preso la stampante a 50 euro e si ritrova le cartucce a 30, o dopo 1 anno la butta.

Secondo te chi ha la ferrari fa 5 euro di benzina o il pieno di v-power!
Il tuo ragionamento è esatto ma devi ammettere che le cartucce originali costano un patrimonio, sono gonfiati al massimo i prezzi!!
Io prenderei sempre cartucce originali se sapessi che i soldi che spendo valgono quello che compro e nel caso degli inchiostri direi proprio di no. Poi perche le varie case produttrici di stampanti non implementano un sistema per il recupero dell'inchiostro residuo nelle varie cartucce? Se l'operazione è cosi' semplice (basta una siringa?) dovrebbero permettere il reset del chip dopo aver inserito l'inchiostro avanzato da una cartuccia ORIGINALE ad un'altra cartuccia ORIGINALE.

Ciao
__________________
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso