View Single Post
Old 25-11-2015, 10:36   #11
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi ricollego qui, visto che è stato aperto questo thread, per i problemi di saturazione su Catania che sono stati riscontrati nel 3d della vdsl.

Da qualche giorno a questa parte ho notato un calo considerevole del snr sulla mia linea (tutto incluso light), ho sempre avuto un profilo a 6M ULL visto che ho 48.5 di attenuazione.
Devo dire che, nonostante i valori scendessero pericolosamente sotto i 5db, il mio netgear dgnd3700v2 teneva senza colpo ferire la connessione.
Stanotte, causa forte maltempo, ho staccato il modem (dopo quasi 1 mese di up con valori pessimi di snr ma senza disconnessioni) e mi ritrovo la portante a 4535 Kbps.
Provvedo a resettare il profilo tecnico sul MyTiscali ma non cambia nulla, contatto allora l'assistenza Twitter che mi dice di aver ripristinato i 6 mega ma in realtà non è così. Questi sono i valori che ho attualmente:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 4535 Kbps 639 Kbps
Line Attenuation 48.5 dB 26.9 dB
Noise Margin 5.3 dB 14.0 dB

Ovviamente l'assistenza mi rimbalza dicendo che la linea è stata certificata così e non si può far nulla, peccato che per oltre 1 anno ho avuto 6 mega!
Cosa dovrei far per far valere le mie ragione?
Gli stacco il RID?
No.
Fai una cosa.. visto che puoi giocare con il srn... abbassato e fallo diventare tipo 1.0 ... dopo di che fai il profilo tecnico.. e dovrebbe ripristinare a valori maggiori.
Io faccio sempre così .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline