Quote:
Originariamente inviato da Bik
Mah.
Sinceramente, per me il problema non è se un condominio in città avra la 7mega, la 20 mega, la 200mega...
Se vi spostate dalle città ci sono paesi, tipo quello dove vivo, in cui devo ritenermi fortunato per avere l'ADSL a 640k, visto che la cabina è satura e gli altri devono collegarsi con la rete mobile, visto che, attualmente, ritengo sia da masochisti colegarsi con un 56k.
Se arrivasse una dorsale in fibra alla cabina in prossimità ci sarebbe la possibilità di collegarsi ad una velocità decente, in modo che anche un video di Youtube si veda senza attendere caricamenti, si porterebbe la possibilità di usufruire di video tramite la rete nelle smart TV e eviterei di litigare con i ragazzi per navigare quando si scaricano qualcosa.
Le cose che mi interessano, e che interessano a quelli nelle condizioni di digital divide, è quando e a quanto, con chi è secondario, de la porta Enel, Tim o un provider tramite wi-max è abbastanza relativo.
|
In campagna e nei paesini + lontani si è capito che si andrà prima di 4G+ , 5G con limiti di traffico sempre più liberi e infine fibra sui tralicci e non interrata.
Verosimilmente è quella la strada, non c'e' altro.. tutti i proclami fatti sono solo chiacchiere.. consiglio a tutti quelli dei paesini di dare un occhiata al topic della linea 4G con le antenne, vi risparmierete un sacco di delusioni qui con vdsl e fibra che non arriveranno probabilmente prima di un 5-8 anni