View Single Post
Old 24-11-2015, 11:30   #16
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15531
Quote:
Originariamente inviato da Kimmy Guarda i messaggi
Il tuo punto è che se anche se possiamo riavere i soldi indietro non dovremmo comprare in anticipo per avere eventuali bonus?
Quali "eventuali" bonus? La tutina di colore diverso o il cappellino hawaiiano che riceveranno comunque tutti un po' di tempo dopo? .
O se proprio va bene la missionicina che dura mezz'oretta?
WOW.

Quote:
Stai dicendo che un'operazione a rischio zero per il consumatore è sbagliata?
Dove lo vedi il "rischio zero" lo sai solo te. Quello che è successo con batman è l'eccezione, un caso più unico che raro, e comunque non è rischio zero e gli acquirenti ci hanno pur sempre rimesso.
C'è in giro parecchio altro pattume che non ha ricevuto alcun rimborso straordinario, se non quello di steam che ha dei limiti notevoli (leggiti i termini).

Quote:
Cosa credi abbia provocato il ritiro dalla vendita per 4 mesi di questo gioco? I geni come te che non preordinano o quelli come me che lo fanno e si prendono il rimborso se il prodotto non soddisfa le aspettative?
I "geni come me che non preordinano" manco l'avrebbero/hanno comprato il gioco, senza incappare nel problema, senza mettere a rischio il proprio denaro né doverlo anticipare senza la minima ragione razionale, senza vedersi 40-50-60€ spesi senza avere niente in cambio per ben 4 mesi perchè una compagnia ha lavorato alla membro di segugio.

Se una compagnia si vede un ROI prossimo allo zero a causa di un prodotto oggettivamente pessimo, vedi come si mette il pepe al culo e corregge le vaccate fatte, e le corregge come si deve, non alla cavolo dando agli utenti un prodotto sempre monco e problematico. Perchè sa benissimo che, altrimenti, i soldi degli utenti non li vede nemmeno di striscio.

Se invece il denaro è già in casa se la possono prendere mooolto più comoda, come hanno fatto. Danno un contentino agli utenti (vi rimborsiamo, guardate quanto siamo buoni, intanto salviamo la faccia), sistemano alla meno peggio il gioco e via. Tanto i soldi già sono in cassa.

Basta aspettare il day one per le recensioni (cosa che anche chi ha fatto il preorder deve fare) e qualche giorno per opinioni più approfondite, poi, eventualmente acquistare.
Ma avete così tanta fretta di dare via i vostri sudati (si spera) soldi?

E la sempre più diffusa follia del preorder è la principale causa di queste porcate e prese per il culo da parte dell'industria videoludica, e chi ci rimette siamo noi utenti, che ottieniamo sempre più prodotti scadenti e fatti alla meno peggio, mentre le case produttrici ci sguazzano e cercano di rendere sempre più popolare il preorder aggiungendo quelle due cazzatelle come "bonus". Ripeto che batman è l'eccezione perchè l'hanno veramente fatta grossa.
Watch dogs è già finito nel dimenticatoio? AC unity? Aprite un attimo gli occhi, porca miseria.

Ultima modifica di roccia1234 : 24-11-2015 alle 11:38.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1