View Single Post
Old 23-11-2015, 22:47   #17
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Posseggo un DS214Play da ormai più di un anno e ne sono più che felice.
Il 214play è il fratellino che supporta solo h264 e 1080p onthefly, ma per il resto ha le stesse funzionalità.

1- La codifica onthefly funziona solo con l'app DSVideo e quindi dovete avere un dispositivo mobile con app installata (per android avete bisogno di MXPlayer e non basta il player di sistema, forse anche VLC).
2- Dlna è supportato ma non fa codifica on the fly (c'è una voce al riguardo ma non ho mai provato
3- Per i pc potete accedere allo share di rete e fare play col vostro lettore preferito oppure, accedere via web a DSM, aprire l'app DSVideo e fare play da li. Vi si apre un nuovo tab con il video decodificato on the fly (Guardavo Ted2 1080p su chrome su un Mbpro retina senza sentire sventolare o senza problemi)

Ovviamente funziona con un solo disco (io ho 1wd red da 2tb) e il connettore è gigabit (reale); Usb3 e sistema operativo linux based che permette anche una buona dose di customizazione.
Personalmente ho installato uTorrent come servizio ed avviato al power on.

Questa versione supporta anche java e Tomcat, per chi volesse farsi un serverino in locale
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1