View Single Post
Old 23-11-2015, 09:44   #20
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Scusate se arrivo in ritardo a far notare cose che mi sembrano abbastanza fondamentali.

1) TITOLO DELL'ARTICOLO e CONTENUTO DELL'ARTICOLO non concordano.
Il titolo dell'articolo è un'asserzione netta. "Anonymous contro l'ISIS fa più danni che altro: cresce la preoccupazione online".
Il contenuto dell'articolo riporta "potenziali" danni che Anonymous potrebbe aver fatto e riconosce "potenziali" effetti positivi.
Non viene riportato un dato certo nè in un senso, nè nell'altro.
E' troppo chiedere coerenza tra titolo e contenuto?
Mi rendo conto che la coerenza attira meno attenzione, ma su un tema DI QUESTA portata, è DOVERE usarla.
Non stiamo parlando di schede video, videogiochi o altre, perdonate il termine affettuoso, "cazzatelle".

2) INAPPROPRIATEZZA DEL MEZZO: HWUpgrade è un sito di tecnologia, specializzato in tecnologia, competente in tecnologia.
E' mediamente competente in sicurezza informatica e tale competenza la DIMOSTRA al meglio in ARTICOLI argomentati e spesso scritti in collaborazione con esperti del settore.
Le NEWS non sono quasi mai state efficaci come mezzo di divulgazione e aiuto alla comprensione in tema di sicurezza informatica.
MENO CHE MENO ora che si tratta di "sicurezza informatica e terrorismo" ed in cui C'E' GIA' TROPPA GENTE CHE FA CONFUSIONE e parla non sapendo una benemerita ceppa di niente.

Mi rendo conto che ISIS attira un sacco di click e non voglio dire che HWUpgrade non sia titolato a parlarne.

Ma comportatevi responsabilmente e parlatene con l'approfondimento che merita.
Di nuovo NON stiamo parlando di "cazzatelle".

ISIS nelle news di HWU, mezzo legittimamente "superficiale", non vorrei davvero più vederlo comparire, come primo passo per vederlo scomparire definitivamente.

1