View Single Post
Old 20-11-2015, 18:28   #8
franchino87
Member

L'Avatar di franchino87

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Massimodl Guarda i messaggi
hai fatto bene a fare le domande basilari, infatti a volte una sciocchezza blocca tutto quanto.
io dopo vari tentativi mi sono deciso di scrivere sul forum per vedere se qualcun altro con lo stesso apparato aveva riscontrato i medesimi problemi (cosa mai accaduta prima d'ora sia con netgear, d.link o tplink)
il firmware è aggiornato all'ultima versione.
il dhcp funziona e imposta correttamente gli ip sia agli apparati collegati in lan/powerline che a quelli in wifi.
tutto è impostato in dhcp però dopo la prima connessione memorizzo l'indirizzo esadecimale della scheda di rete così da tenere l'ip fisso e poter controllare le varie cose (nas, decoder, ecc.)
il dns del modem è quello di google, cosa migliore secondo me come utente infostrada.

stanotte ho fatto l'ennesima prova, ho lasciato il decoder sat acceso ma connesso con powerline, stamattina avevo internet funzionante. quindi secondo me è una questione di questo tipo: se il modem riceve traffico dati in LAN tiene la connessione funzionante, se non sente nulla, ma stai usando la wifi, lui dopo un po' smette di andare.
il bello è che nelle statistiche di connessione risulta che lui è sempre rimasto collegato, non c'è evidenza che disattivi l'adsl, è come che la adsl sia disponibile ma solo in presenza di qualcosa attivo sulla LAN.
ok sembra che tu non sia uno sprovveduto, se escludiamo il firmware fallato l'unica cosa che può rimanere è una qualche opzione all'interno delle configurazioni della WAN o della Lan che causa il drop della connessione per inattività (mi spiace non aver niente di più smart ma è l'unica cosa che mi viene in mente al momento)
franchino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso