finalmente un nas a prezzi concorrenziali e prestazioni buone
Quote:
Originariamente inviato da Cappej
Ma sinceramente... metterci un Atom 4core da 2.0ghz e rotti... ma sarebbe questo enorme problema? anche se il livello di consumo sarà più alto, a prestazioni non credo ci sia paragone no??? mica si parla di un i5!
Ma 230,00 euro il solo "scatolotto" quali sono i costi hardware?!?
il vero valore aggiunto di synology è indubbiamente il software, ma il braccino con l'hardware inizia a essere troppo corto!
|
1- gli atom (a meno che non parli di versioni C per server, ben altri prezzi, ma anche quelli non saprei) non sono in grado di fare transcodifica al volo 4k, alcuni solo in FHD
2- prova te ad assemblare un pc piccolo per sola transcodifica 4k e nas con quei $$.... al limite ti concedo che con pochi spicci in piu hai 4porte sata, ma a quel prezzo nulla
3- io preferisco una qualche distro linux, ma Synology è solido e funzionale
ho sempre difeso i nas autocostruiti per questioni di prezzo, ma fino a ieri queste funzioni "luxury" erano appannagio di NAS da 4/6 bay, costosissimi
imho è un ottimo prodotto per qualità/prezzo (tenendo conto che poi scenderà di prezzo pure...)
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
|