View Single Post
Old 20-11-2015, 17:14   #1
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Condivisione file in gruppo home (ok su un pc, no sull'altro)

Salve a tutti,

dopo aver invocato i santi presenti sul calendario ed attribuitogli una forma animale e/o mestieri poco consoni, mi rivolgo a voi per cercare di risolvere il mio problema.

Semplice rete casalinga con PC (fisso con un solo utente "Cane" su Windows 10 1511 Pro), Notebook (con un solo utente "VegetaSSJ5" su Windows 10 1511 Core) e modem/router. Gli utenti non hanno password.
Ho creato un gruppo home sul NB e dal pc vi sono entrato a far parte. Dopodiché ho condiviso l'unitá C: del fisso settando full permissions all'utente "HomeUsers" cosí da permettere l'accesso agli altri utenti del gruppo home (cosí ho letto in varie quide su internet).
La stessa cosa ho fatto con l'unitá D: del portatile.

Le impostazioni avanzate di condivisione sono le stesse per entrambi i PC.

Morale della favola:
- se dal portatile vado su Rete -> PC -> C accedo senza problemi
- se dal fisso vado su Rete -> NB -> D mi viene restituito l'errore che non puó accedere

Ma é possibile che se uno vuole condividere qualcosa nella propria LAN senza password deve impazzire in questo modo?

Probabilmente anche altri di voi avranno avuto qualche esperienza al riguardo... Qualcuno sa aiutarmi??

Grazie in anticipo.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso