View Single Post
Old 20-11-2015, 15:25   #428
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da MarklendersXY Guarda i messaggi
Ho diciamo scoperto il problema della mia scheda riscontrato anche da altri, a quanto pare è un problema legato all'alimentazione, se si utilizza una porta standard ci può mettere anche 30 minuti prima che smetta di lampeggiare, invece se collegata ad un porta sempre alimentata (dedicata a caricare i telefoni e tablet)la scheda funziona immediatamente.
Nel mio caso la collego ad un hub dedicato solo alla ricarica(quindi non collegato al pc) e dopo 1 minuto al pc e parte perfettamente fino ad un riavvio o quando spengo il pc.
I casi sono 2 o la mia scheda (e quella di molti altri) è difettosa, quindi è un difetto presente in molte schede, oppure l'ipotesi in cui spero è che o windows 10 o i driver della scheda (io propendo su windows) non sono in grado di capire quanta energia necessiti la periferica per funzionare,la quale finisce in palla aspettando di potersi accendere correttamente.
Spero che sia un problema software visto che la mia scheda ha più di 2 anni quindi è fuori garanzia
Io credo sia un problema software, perchè per mesi la scheda l'ho tenuta collegata sempre alla stessa porta ed il problema non si è mai presentato.
Da quando ho Windows 10, la scheda ha cominciato a lampeggiare, ma solo se stacco l'alimentazione all'alimentatore, per poi riattaccarla.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD

Ultima modifica di rizzotti91 : 20-11-2015 alle 16:37.
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso