View Single Post
Old 20-11-2015, 13:05   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da sanji77 Guarda i messaggi
se faccio l'upgrade, cosa accade alla partizione nascosta di recupero della Asus?
Se fai l' upgrade, non viene toccata la partizione di ripristino, W10 viene installo dove adesso hai installato W8.1 .
Quote:
In qualunque momento posso rientrarci e rimettere 8.1 o viene cancellata?
Si, puoi usarla quando vuoi, anche dopo i 30gg che servono per fare il downgrade da W10 a W8.1, dalle impostazioni di W10, tramite la cartella windows.old che viene creata per questo .

O anche tramite backup fatto prima, o da dvd di ripristino o da dvd d' installazione .

O tramite iso di W8.1, scaricata dal sito ufficiale della Microsoft .

Quote:
So che se si installa w10 si ha un mese di tempo per tornare indietro, ma non credo che sia impossibile accedere al ripristino della macchina di fabbrica, sbaglio?
I computer con SO pre-installato hanno un software in W8.1, come nel tuo caso, che permette di riportare il pc alle impostazioni di fabbrica , per la Asus è questo o al limite lo scarichi e lo usi >

http://www.asus.com/it/support/FAQ/1008640/

Altrimenti c'è anche una procedura, che si attiva premendo all' avvio del pc, un tasto o una combinazioni di tasti : questo varia a seconda se il pc è un Asus, Hp, Toshiba.....per la Asus è F9 altrimenti, leggi alla voce >

Windows 10 - Se si esegue l'aggiornamento a Windows 10 oggi, sarò in grado di tornare alla mia versione precedente di Windows?

Quote:
Se davvero, magari per i motivi più disparati, si dovessere ripristinare il pc, il diritto a mettere w10 rimane?

Grazie a tutti
Si, se fai l' upgrade entro un anno dal rilascio di W10 in upgrade gratuito, quindi dal 29 luglio 2015 al 29 luglio 2016, poi puoi reinstallare W10, anche dopo il 29 luglio 2016, quante volte vuoi .

PS > salvati sempre, anche se non occorrerebbe, il product-key di W8.1, se non l'hai scritto già da qualche parte, con tool freeware, tipo ProduKey della Nirsoft .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso