View Single Post
Old 20-11-2015, 11:56   #3
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 1000
Quote:
Originariamente inviato da rossano92 Guarda i messaggi
Se volessi davvero sfruttare il 1440p @144 hz,con uno sguardo anche alle performance in giochi futuri,dovresti andare su uno sli di 980ti.
Il tuo procio è buono quindi occandolo un bel po' non dovresti avere colli di bottiglia con uno sli di questo livello anche se,ovviamente, con un i5 più recente avresti prestazioni migliori.

Io comunque sono contrario allo sli per i motivi che conosciamo tutti,in primis quelli di compatibilità con i giochi. Quindi ti consiglierei di aspettare Pascal in modo tale da puntare su una scheda video singola abbastanza potente per tenere frame rate elevatissimi alla risoluzione che indichi. Una 980ti singola basta e avanza per il 1440p @60Hz, in alcuni giochi ti garantirebbe anche frame rate più elevati andando a sfruttare il monitor a 144hz ma non credo possa farlo con tutti i giochi,soprattutto quelli che usciranno il prossimo anno.
grazie per la risposta, considera comunque che come ho scritto sopra gioco a roba in genere vecchia o cmq non pesantissima (per farti un esempio the witcher 3 lo giocherò probabilmente dopo l'estate 2016), non credo serva nemmeno una sola gtx980 ti per raggiungere tali risultati, o no? in ogni caso non spenderei più di 400 euro per una scheda video

per andare sullo specifico ti elenco magari qualche gioco, anche futuro, che preferirei sfruttasse il monitor: nel multi heroes of the storm, overwatch, street fighter 5, in single player i prossimi titoli che comprerò saranno dark soul 2, wolfenstein new order, dragon age inquisition, FORSE far cry 4 e gta5, questi ultimi due magari più lontani nel tempo)
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso