View Single Post
Old 19-11-2015, 14:29   #11559
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Sapete se esistono known issues relativi alle tastiere ps/2?

Oggi di punto in bianco la tastiera ha "smesso di funzionare".

Led funzionanti, ma nessun effetto premendo qualunque tasto!

1. Ho pensato fosse la tastiera ad essere morta ma non è così: funziona perfettamente su un altro PC

2. Ho pensato fosse la porta ps/2 della mia scheda madre ad essere mezza andata e non è così: ho provato un'altra tastiera che so essere perfettamente funzionante e non andava lo stesso

Stranito, ho provato ad entrare nel BIOS a PC appena acceso e ci sono riuscito, segno che la tastiera e la porta ps/2 in effetti sono a posto. Curiosamente però, uscendo dal BIOS, dopo il caricamento di Win 10 la tastiera smette incredibilmente di funzionare

Un'altra cosa molto strana (non so se è un caso) che ho provato a fare: staccando tutti gli altri dispositivi usb e lasciando collegata solo la tastiera ps/2, accendo il PC e la tastiera va. Ho anche ricollegato il resto e continua a funzionare.

Ora provo a riavviare e vediamo, comunque non ho mai avuto questo problema su Win 10 prima d'ora... si è presentato recentemente.

Idee o pareri?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso