19-11-2015, 15:24
|
|
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviato da Massimodl
ciao, ho un problema recente con il modem in oggetto acquistato alcuni mesi fa.
premetto che il modem è collegato ad un nas TS-212 e ad un pc con cavo di rete, poi con i powerline della netgear ho collegato sempre il modem con la tv della cucina, quella del salotto e il decoder satellitare.
premesso che le prese powerline hanno la luce rossa di segnale basso anche se sono nella stessa stanza, con difficoltà a caricare i dati e quant'altro, ho collegato la tv e il decoder del salotto via wifi. ieri sera noto che il telefono segnala assenza di connessione internet collegato in wifi al router.
anche il decoder non riceve segnare.
accendo il pc per verificare e magicamente internet ricompare. sembra quasi che in mancanza di traffico dati sulla lan il modem stacchi la connessione, o quantomeno non dia alcun segnale.
devo per forza lasciare qualcosa connesso alla LAN.
a me sembra molto strana la cosa.
oltretutto, mi succede che a volte si impalla e gli stacco l'alimentazione, ma una volta ripristinata, riparte con la configurazione dell'ADSL. automatico si, ma è una rottura doppia....
a qualcuno è mai successo? può essere il modem difettoso?
|
Il router è tuo? non è che hai impostato di mandare in sleep la connessione dopo un tot di periodo di inattività?
|
|
|