Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75
con un snr a 4 db e l'attenuazione così alta, già è molto che non hai disconnessioni, molto probabilmente sei proprio al limite non credo proprio che tu possa ottenere di meglio. molto probabilmente dipende anche dal fatto che il modem infatti è ottimo. anche nel tuo caso lascerei perdere la 20 mega, e andrei con una 10 mega, spendi 1 euro in meno ed hai la stessa banda, forse un mega un meno ma non penso che 1 mega ti cambi la vita.
in linea di massima, per come la vedo io, il contratto a 20 mega è valido solo per chi ha un'attenuazione al di sotto dei 30 db, poi ognuno fà la propria scelta :-)
|
Ciao!
Snr è a 4 nella seconda schermata perchè con modem posso forzarlo e farlo scendere (il piu' 8 che scrivevo), normalmente era 12.
Ho provato a farmi impostare il profilo f141 come indicato da tanti e me l'hanno inserito.
Ora ho snr a 6 (ho finalmente un up in quadrupla cifra...veramente ottimo) e aggancio a circa 12.000.
Faro' qualche test modificando snr da modem per vedere se riesco ad agganciare piu' alto mantenendo portante connessa.
Grazie per risp!