Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz
"Il chip della NGP può battersi con quello della PS3? No. David Coombes, manager per la ricerca sulle piattaforme di SCEA, ha spiegato che il system on chip quad-core della NGP, sebbene in grado di toccare i 2 GHz, avrà frequenze più basse per conservare autonomia ed evitare che il calore diventi eccessivo.
"Alcune persone della stampa hanno detto 'wow…questa cosa potrebbe essere potente quanto la PS3'. Bene non funzionerà a 2 GHz perché altrimenti la batteria durerebbe cinque minuti. E probabilmente s'incendierebbe nei vostri pantaloni", ha dichiarato Coombes a Eurogamer."
Cioè vi volete proprio far male con le console
La cacata dei 2 GHz e dei 400 MHz non ha alcuna conferma, non dico ufficiale, ma proprio conferme di qualcuno a caso, non ci sono rumor nè niente. C'è pure una dichiarazione ufficiale che smentisce quelle che sono porcate scritte dai giornalisti di serie B per attirare click a caso. Come la cacata che il 3ds è più potente di un wii, roba che ho trovato perfino qui, su un sito di tecnologia!
La ps vita per la prima volta ha avuto dati da qualcuno, affidabili o meno almeno ci sono. Chi meglio sa le frequenze degli hackers che sviluppano applicazioni? Vogliamo dirgli che hanno torto perchè sulla wiki polacca c'è scritto 400 mhz di gpu? 
|
Una notizia di quando ancora la console doveva essere ultimata nello sviluppo.
La stessa cosa si era detto su psp agli inizi per risparmire batteria e non aumentare il calore, poi 2-3 anni dopo hanno fatto uscire il firmware che ha permesso di far andare cpu e gpu al massimo e l'unica cosa che ho avvertito è una piccola diminuizione della batteria di 30 massimo 60 minuti. Non ricordo bene.
Su psvita non lo faranno semplicemente perchè è una cosole ormai fallita e infatti non fanno nessun gioco tripla A da diversi anni. Solo indie.
Psvita in cpu ora è bloccata a 1 GHz circa, non è che sbloccarla a 2GHz, un GHz in più, ora faccia aumentare a dismisura il calore tanto da farla guastare, che poi psvita al momento con i giochi più complessi non è nemmeno tiepida.
Inoltre già nel 2012 se non erro c'erano smartphone da 1,5 ghz o più, a 2 ghz già da fine 2012 o metà 2013, non ricordo bene. Smartphone che non sono nemmeno pensati per giocare e sono sottili sottili con spessore meno di 1cm. Psvita invece è un mattone in confronto con tanto spazio per la dispersione del calore. Ora credo che esistano smartphone con più di 3 GHz e octa-core, tutta sta potenza sprecata e non sono console portatili per giocare.
Inoltre gli stessi guerrilla nel 2013 hanno ammesso che è paraganabile a una ps3 e quindi per fare giochi tripla A servono tante risorse e investimento quanto un titolo ps3 nonchè un team numeroso quanto sviluppare un gioco ps3, e i cambridge sviluppatopri di killzone mercenary erano un team minore rispetto ai guerrilla. Ho anche mandato il link diversi post sopra.
Vai si wiki inglese è trovi le conferme della cpu a 2 ghz.
Oppure vai sul sito power vr graphic o immagination technologies, cerca il modello psvita e vedi il suo clock, o anche direttamente da wiki scrivi power vr e cerchi quello psvita: powervr sgx543+ quad core.
Il sito che dici te che smentisce le caratteristiche di psvita e semisconosciuto e non è stato confermato da nessuna altra fonte, il fatto che siano presunti hacker non avvalora nulla, infatti i dati di psvita su wiki inglese e su siti ufficiali di power vr e arm cortex A9 i dati rimangono sempre quelli.
Una notizia portata solo da un sito massimo due per di più semisconosciuti.
Il 3ds invece si sapeva della presa in giro perchè non ha mai dimostrato di essere vicino o superiore a un wii, e poi i dati parlavano chiaro che non era così.
PSvita invece già al lancio è uscito un certo virtua tennis 4 molto vicino a quello ps3, e durante gli intermezzi le scene della versione vita girano addirittura 10 frame più veloce della versione ps3. C'è un confronto su youtube. Titolo di lancio, 60 frame nelle parti giocate, idem playstation all-star, poi killzone mercenary che presenta tutti gli effetti grafici di killzone 3 e ha poco più della metà dei poligoini di killzone 2, e stiamo parlando di motori grafici adattati su psvita e non riscritti da zero appositamente per la console in modo da sfruttarla al meglio, visto che ha una architettura differente.
Virtua tennis 4 è stato il porting venuto meglio, sia perchè il team era lo stesso di quello che ha sviluppato su ps3 e sia perchè hanno messo molto impegno e risorse, quindi investimenti, credendo nel successo della console, che ricordo era un titolo di lancio. Ora invece non solo non ti convertono bene nemmeno giochi ps2 in hd com la trilogia di jack scandalosa (hanno tolto pure alcuni effetti grafici e filtri) e altri che non sono venuti comunque perfettamente e staimo parlando di semplici giochi ps2, ma nemmeno titoli che graficamente sono scarsi o appena buoni su ps3 come revelation 2, infatti è meglio revelation 3ds graficamente che revelation 2 su psvita di quanto è penoso, sembra un gioco ps2.