Quote:
Originariamente inviato da Noir79
Perché non sarebbe Islamico? Io ho studiato la biografia di Maometto, incluse le sue guerre e gli omicidi di innocenti vari da lui orchestrati - mi sembra che l'ISIS sia del tutto coerente alla dottrina Islamica, in maniera sia politica che - soprattutto - religiosa.
|
Concordo con te Noir.. anche io ero curioso di capire questa religione e mi sono documentato un pò.. non ci ho studiato ma sono andato a leggermi la vita di Maometto e la nascita dell'Islam e ho capito velocemente che quello che fanno oggi è ne più ne meno di quello che ha fatto Maometto per conquistare il potere a "casa sua" "anni fa.." non era un santo ma un sanguinario ed il paragone è più simile a quello di Attila o Gengis Chan.. ma ha fondato una religione per semplificarsi le cose.. o ci hanno fondato una religione.. era un condottiero dai modi spicci e molto poco eleganti.. non mi stupisce come agiscono i terroristi attuali.. ma molti continuano a difendere l'Islam e pensare che sia una religione di pace.. da come è nata non direi.. il Buddismo.. ma non l'Islam..