View Single Post
Old 15-11-2015, 10:25   #17
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda il livello di personalizzazione di Chromium è altamente insufficiente.
Per la reattività in effetti qualche impuntamento con Firefox ce l'ho, ma del resto il mio profilo è estremamente carico di estensioni e personalizzazioni (che nel complesso mi fanno risparmiare una marea di tempo, per cui non mi lamento).
Lato addon trovo che Firefox sia ancora superiore, ma pare ce la stiano mettendo tutta per rimediare! =_='
Io ho visto impuntamenti sia nella versione ESR che quella stabile di iceweasel quando ho molte tab aperte e voglio spostarne una da una in un altra posizione.

Quote:
La barra di Firefox è comunque già una omnibar, ed esistono estensioni per avvicinarla ancora di più a quella di Chromium. Per il wallet non so dirti, ma un gestore di password protetto in Firefox ci vorrebbe proprio.
Ne ho provate un po ma non mi ritrovo. Con FF di solito usavo le lettere associate al motore nella barra degli indrizzi. La bara dedicata ai motori di ricerca la trovo scomoda perche' poi devo con il mouse selezionare il motore tra quelli disponibili (i quadratini che compaiono sotto).

Quote:
Non ultimo, preferisco firefox per la "filosofia" di Mozilla.
Anch'io, senza alcun dubbio.

Quote:
Gli sviluppatori senza dubbio, gli utenti consumatori di estensioni probabilmente un po' meno, dato che rischiano di perdere molte funzionalità a cui erano abituati.
Questa eventualità comunque non dovrebbe verificarsi dato che per quando verrà rilasciato nella branca stabile si spera che la stragrande maggioranza degli sviluppatori abbia adeguato le proprie estensioni (anche se temo per alcune un po' vecchie che sembrano abbandonate ma sempre utili e funzionanti).
Speriamo.

1