Salve a tutti,
ho un problema con un mio vecchio PC ( hp a6350.it) in quanto volevo resettarlo per poi darlo a mio figlio piccolo per installare qualche giochino elementare. il problema è che quando vado ad installare il sistema operativo (w10) l'installazione è lentissima (in 24 ore non aveva finito e quindi ho resettato) ho provato a reinstallare con altre versioni di windows ( 7 e 8.1). A questo punto ho provato a leggere vari post anche su questo forum e nell'ordine ho provato:
1) togliere varie schede PCI che potevano dare problemi di compatibilità
2) Disattivare da Bios il floppy e qualsiasi altra peroiferica non presente
3) testare ram e cambiare di posto. Provare a togliere 2 dei 4 banchi e a turno testarle indipendentemente a due a due.
4) sostuire l'hard disk con uno nuovo.
5) togliere il lettore dvd sata e provare ad installare windows con un lettore usb. Inoltre ho provato a cambiare ingresso sata dell'harddisk più volte.
6) Cambio della pila a bottone.
Nulla. Ogni tentativo è stato vano. Ora anche quando c'era il vecchio sistema era diventato lentissimo e credevo fosse che andava resettato, in realtà ho capito che c'è qualche problema hardware.
Ora sto così
Unica cosa che dovrei ancora provare è il cambio della pasta termica sul processore, altro proprio non saprei che fare. Qualcuno ha qualche suggerimento da potermi dare?
Grazie in anticipo per chi può fornirmi spunti.
Saluti