View Single Post
Old 13-11-2015, 18:03   #6
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
scusa potresti elaborare meglio quella che sembra una farneticazione senza ne' capo ne' coda? Perche' dal punto di vista green abbiamo oltretutto datacenter efficaci energeticamente (non foss'altro perche' meno consumano meno costano) vs milioni di pc che consumano energia a caso, sprecano banda a ogni patch e sono comunque connessi per giocare in multiplayer. Oltre al fatto che facendo streaming su dispositivi da 2 soldi risparmi sul costo dell'hardware sia a livello economico sia a livello di materiali, e uan tv o un tablet ce li avrai sempre e comunque in casa.

Quello che non mi piace e' l'acuirsi del fenomeno di trasformazione del BENE in SERVIZIO, che ci fa perdere la proprieta' su qualcosa che acquistiamo (il software, che a onor del vero non e' comunque mai completamente nostro anche se possiamo usarlo quando vogliamo) mettendoci alla merce' dei fornitori.
In ogni caso e' u nservizio pauroso, e quando avremo tutti connessioni decenti e potremmo tutti usufruire di questi servizi questa sara' la fine della pirateria.
Doveva dire la una massima del giorno è l'ha sprecata in questo modo...

Per il discorso della proprietà, premesso che è da vedere realmente cosa offre ma se si parla di 120€ annui è una cosa da fare senza se e senza ma. I giochi a cui si tiene per motivi collezionistici si possono sempre comprare ma d'altra parte hai un potenziale parco titoli non indifferente ad un prezzo ridicolo. Questo potrebbe essere un di più volendo

Il discorso dell'articolo che dice "i giochi non sono film" è vero, ma i film non costano 60€ e i giochi non durano 2 anni... dipende un po' dai gusti.

Questa potrebbe essere il primo vero nemico di STEAM per dire, io credo che lo proverò se dovesse funzionare bene sarà probabilmente la fine delle console.

1